Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Le Antiche Frequenze

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2016 14:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.578
Registrato il: 26/08/2012
Registrato il: 18/11/2015
Città: TARQUINIA
Sesso: Femminile
21/01/2016 12:41
 
Quota



Le cosi dette "antiche frequenze" non sono altro che le oggi conosciute "frequenze curative" e possono prendere i nomi di "Antico Solfeggio" ; "Frequenze Solfeggio" oppure "Solfeggio Sacro" o ancora "Frequenze Sacre".
Si tratta di frequenze pre-esistenti in natura che entrando in risonanza con il nostro organismo produrrebbero effetti positivi.
Vengono dette "antiche" poichè è una conoscenza risalente ai tempi antichi.
Si presume che fossero presenti già al tempo di Salomone e Re David.
Sarebbero poi state applicate nei canti Gregoriani e si pensa che musicisti come Mozart o Bach vi accordassero i propri strumenti.


Nei nostri anni si è incominciato a parlare di tutto ciò verso il 1970' quando due scienziati (i dottori Joseph Puleo e Leonard Horowitz, autori del libro "Healing Codes for the Biological Apocalypse") le hanno riscoperte seguendo il metodo pitagorico.

"Il metodo pitagorico è molto semplice, viene utilizzato per ridurre grandi numeri in una sola cifra sommando il valore di tutte le cifre, si procede in questo modo fin quando non si ottiene una sola cifra."
Usando questo metodo, si scoprì uno schema di sei codici ripetuti nel Libro dei Numeri della Bibbia, Capitolo 7, versetti dal 12 all'83.


Seguiamone le orme

Nel versetto 12 si parla del Primo Giorno, poi nel versetto 18 viene menzionato il Secondo Giorno, nel versetto 24 il Terzo Giorno , e così via fino al versetto 78 dove si parla del Dodicesimo Giorno.
La riduzione Pitagorica è stata applicata così:

Versetto 12 = 1 + 2 = 3; Versetto 30 = 3 + 0 = 3
Versetto 18 = 1 + 8 = 9; Versetto 36 = 3 + 6 = 9
Versetto 24 = 2 + 4 = 6; Versetto 42 = 4 + 2 = 6 ...fino al versetto 78.
Da notare la ripetizione del numero 396 che è la prima Frequenza.

La Frequenza successiva è stata scoperta esaminando il versetto 13, che parla di un un'offerta, un sacrificio e sei versetti più in basso (19), la stessa offerta o concetto di offerta viene ripetuto, sei versetti più in basso (25) c'è un'altra ripetizione, ecc., così si scopre un'altra frequenza, la seconda: 417 Hz.
Il resto delle Frequenze è stato scoperto con lo stesso metodo.
Così il solfeggio è stato tramandato nel corso del tempo di civiltà in civiltà senza che fosse esplicito agli occhi di tutti.

Quali sono queste frequenze?

Qui di seguito sono descritte tutte le frequenze più conosciute e i relativi effetti sul nostro corpo*.

174 HZ - Questa frequenza dà senso di sicurezza e di amore. Favorisce lo sblocco del DNA. Aiuta ad alleviare il dolore fisicamente ed energeticamente come se fosse un'anestetico naturale. Dona agli organi un senso di sicurezza, la sicurezza e l'amore, motivandoli a fare del loro meglio per tornare al loro stato ottimale.

285 HZ - Agevola un profondo senso di connessione con Madre Terra. Questa frequenza aiuta a portare equilibrio nei campi multi-dimensionali di consapevolezza, accedendo attraverso la legge della verità e della saggezza. Opera su campi di energia, campo aurico, corpo eterico, mentale che sono responsabili della purezza e perfezione degli organi umani. Influenza quei campi mandando un messaggio utile a ristrutturare l'organo danneggiato.

396 HZ - Tono associato al rilascio di schemi emotivi. Liberi dall'ansia e dai sensi di colpa che spesso rappresentano uno dei principali ostacoli alla realizzazione interiore, favorisce il raggiungimento degli obiettivi nel modo più diretto. Rende consapevoli degli obiettivi e delle aspirazioni attraverso la creazione di un fortissimo campo magnetico "Prana di energia". E' una frequenza che lavora nel piano materiale.

417 HZ - E' il tono del cambiamento, aiuta a lasciare andare il passato. Associato alla rottura di schemi emotivi cristallizzati. Collegato con i processi di risonanza o processi di amplificazione. Utilile anche per sciogliere i blocchi creativi o per risvegliare latenti potenzialità umane perchè sollecita la cellula e il DNA a funzionare in un modo ottimale, sfruttando tutto il suo potenziale.

528 HZ - Conosciuta come "la frequenza Miracolo" la nota è il Mi (Mi-raculi Gestorum) Apre la persona alla possibilità di profonde esperienze spirituali o di illuminazione spirituale. Rigenera e armonizza il DNA. In genetica è usata per il fissaggio del DNA e per neutralizzare i possibili difetti del codice genetico ereditato. Elimina i disturbi della struttura cristallina delle molecole d'acqua nel liquido cellulare, restituendo al DNA la sua struttura originale. Il processo di riparazione del DNA da seguito a numerosi effetti benefici: maggiore quantità di energia vitale, lucidità mentale, consapevolezza, risveglio e attivazione della creatività, stati di estasi, come una profonda pace interiore e grande gioia. Questa frequenza, più di ogni altra, incarna il campo unificato della metafisica musicale nella matrice a spirale dell'universo frattale. Può essere utilizzata prima di andare a dormire anche per cancellare le "basse frequenze" derivanti da pessime situazioni vissute o emozioni provate durante il giorno.

639 HZ - Apertura e connessione nei rapporti umani. E' utilizzata per trattare i problemi di relazioni famigliari, tra partner, amici o per problemi sociali. Incoraggia le cellule a comunicare con l'ambiente circostante, creando relazioni armoniose di comprensione, di tolleranza e amore. Questo tono è utilizzato per lo sviluppo della percezione extrasensoriale, per la comunicazione con i mondi paralleli o sfere spirituali, perché colma le distanze, differenze e i conflitti. La nota è il FA ("Fa-muli tuorum") può rappresentare le famose 144000 persone che potrebbero, secondo le profezie del Libro della Rivelazione, portare il cambiamento della coscienza collettiva.

741 HZ - Stimola il risveglio interiore. E' conosciuta anche come la frequenza della "pulizia" perchè favorisce la guarigione delle cellule con la pulizia e la rimozione delle tossine dalla cellula stessa ("Risolvi polluti"). Pulisce la cellula da diversi tipi di radiazioni elettromagnetiche, altri tipi di radiazioni o sostanze tossiche al fine di consentire l'apertura, la fluidità e la vicinanza al mondo spirituale.

852 HZ - Ritorno all'ordine spirituale, alla Sorgente. Questo tono è associato ad una frequenza di puro amore: l'amore incondizionato. Direttamente collegato al principio della luce e la luce è una forma superiore di bioenergia. Introduce ad alti livelli vibrazionali. Sensibilizza e apre la persona a esperienze spirituali, con origine direttamente nello Spirito.

963 HZ - Ritorno all'Uno. Vi permette di sperimentare la vostra vera natura. l'Unità, cui è collegato tutto. Risveglia qualsiasi sistema al suo perfetto stato originale. Consente una sorta di "illuminazione cellulare", e la trasformazione della cellula ad un livello superiore.

Esse interagiscono con il nostro organismo riorganizzando il suo sistema vibratorio, sfruttando il fenomeno detto risonanza.



*In principio erano 6, se ne sono aggiunte altre 3 nel corso del tempo e degli studi.

OFFLINE
Post: 1.578
Registrato il: 26/08/2012
Registrato il: 18/11/2015
Città: TARQUINIA
Sesso: Femminile
21/01/2016 12:50
 
Quota

Perchè RISONANZA?


Secondo le più affermate teorie della fisica quantistica il nostro universo è un gigantesco ologramma, e sarebbe strutturato da un piano di 'metroni', ovvero il quanto di spazio che ha teorizzato il fisico quantistico Burkhard Heim, che attraversato da vibrazioni produrrebbe ogni cosa esistente.

Per meglio spiegare: il fenomeno della materia non è altro che il risultato di interazioni vibratorie in questo campo metronico, essa non esiste realmente e il concetto che crediamo noi di "sostanza" come corpo reale è stato introdotto dalla filosofia di Aristotele.
Ho citato questa teoria per spiegare come alla base di ogni cosa vi sia una vibrazione, e quindi il concetto di risonanza possa essere applicato ovunque.


Cos'è la RISONANZA?

Nella fisica classica "La risonanza è una condizione fisica che si verifica quando un sistema oscillante forzato viene sottoposto a sollecitazione periodica di frequenza pari all'oscillazione propria del sistema stesso"

Riassumo: "La risonanza è quando un sistema fermo (cioè non vibrante) viene sottoposto a una certa frequenza ed inizia a vibrare a quella data frequenza"

Questo significa che se io prendo un diapason (strumento metallico molto sensibile alle onde sonore nato per produrre una frequenza fissa), lo percuoto e lo avvicino ad un altro diapason in stato di fermo (cioè non vibrante) quest'ultimo inizierà a vibrare alla stessa frequenza.

Ma cos'è una FREQUENZA?

La frequenza è una grandezza che riguarda fenomeni oscillatori ripetitivi o periodici in un intervallo di tempo.

Più semplicemente è l'esempio del batterista che colpisce più volte il tamburo in un tempo di 10 secondi, la frequenza corrisponde al numero dei colpi.

Esistono diversi tipi di frequenza, e il nostro caso coinvolge in particolare quella sonora, si chiama "frequenza sonora" una vibrazione che si propaga attraverso un corpo, il movimento delle particelle comporta una sensazione uditiva registrabile dall'orecchio umano o apparecchi adatti a ciò.
Può essere di aiuto il diagramma cartesiano dove x=tempo ; y=spazio. I picchi corrispondono alla frequenza, si misura in Hertz.



Questo significa che una vibrazione immessa nel nostro organismo entra in risonanza con l'intero sistema facendo si che il corpo si accordi a questo stato vibratorio.

Lo stato vibratorio

Nella fisica classica due particelle in stato vibratorio producono calore, il calore è energia.
Ma dobbiamo porci una domanda, è il calore ad essere energia o è l'energia ad essere calore?
Il primo principio della termodinamica ci dice che: "L'energia ne si crea ne si distrugge, ma passa da un corpo all'altro", il concetto di "calore" è stato dato per spiegare il fenomeno riscontrato, per cui consideriamo valido il secondo quesito, è l'energia ad essere calore.
Questa affermazione è molto importante perchè pone l'energia in relazione con qualsiasi cosa esistente e quindi che l'energia è alla base di tutto
.

Andiamo per ragionamento logico, se l'energia è alla base di tutto cosa possiamo dedurre? Che anche noi siamo fatti di energia, così come è energia quella vibrazione sonora che stiamo analizzando o una radiazione elettromagnetica, o meglio ancora è energia la vibrazione di fondo che a contatto con i metroni crea ogni cosa.

IMPORTANTE: In merito a ciò possiamo intendere il fenomeno della Risonanza come un apporto di energia al sistema.

In che modo si parla di energia nel nostro corpo?

Il nostro organismo presenta energia allo stato puro, sotto diversi profili fisici.
Uno dei tanti conosciuti è il calore che produciamo, la nostra temperatura corporea è l'esempio più esplicito di energia, oppure le nostre escrezioni che possono essere usate come combustibili o concimi (quest'ultima è energia potenziale), ecc., ovviamente si tratta di esempi assurdi che ho usato per farvi capire cosa si intende per energia sotto questo punto di vista, ma non è tutto.

È presente un tipo di energia "sottile", cioè difficilmente percettibile (per meglio chiarire: tutto ciò che riguarda il sottile può essere definito come "a cavallo di due dimensioni", la nostra e una più elevata), questa viene chiamata "Chakra" o "Energia vitale".

Il termine Cakra, translitterato in Chakra deriva dal sanscrito e vuol dire "ruota", "plesso" o "vortice"; è usato nella filosofia e fisiologia tradizionale indiana, in occidente può essere inteso come "Centro di Forza". In medicina si tratta di Ghiandole Endocrine.

Probabilmente il termine si riferisce al fatto che queste energie venivano visualizzate come dei vortici, esse sono dinamiche e in continuo efflusso; vediamo inoltre che nell'aria si dispongono a involucro, di un certo spessore (dinamico anch'esso), a prendere una posizione nel complesso dell'aura.

[Modificato da Ylenia.77 21/01/2016 14:42]
OFFLINE
Post: 1.578
Registrato il: 26/08/2012
Registrato il: 18/11/2015
Città: TARQUINIA
Sesso: Femminile
21/01/2016 14:29
 
Quota



Questi Chakra sono migliaia ma negli ultimi secoli si è constatato che i principali sono 7, e ognuno di essi presenta diverse caratteristiche, analizziamo quelle che interessano maggiormente a noi come la frequenza di risonanza, la collocazione, il colore e il nome:

- 1° Chakra: Muladhara
Collocazione: zona inferiore del bacino e area genitale, gonadi
Colore: Rosso, Rosso Corallo
Frequenza di Risonanza: 396, 99, 297, 261 Hz. Nota musicale: DO/UT

- 2° Chakra: Svadhishthana
Collocazione: addome, vescica, ghiandole surrenali
Colore: arancione, giallo
Frequenza di Risonanza: 417, 104.25, 330, 293 Hz. Nota musicale: RE

- 3° Chakra: Manipura
Collocazione: plesso solare, pancreas, ombellico
Colore: giallo, verde, giallo dorato
Frequenza di Risonanza: 528, 132, 363, 329 Hz. Nota musicale: MI

- 4° Chakra: Anahata
Collocazione: cuore, timo
Colore: verde, rosa, rosso rubino, giallo oro
Frequenza di Risonanza: 639, 159.75, 396, 349 Hz. Nota musicale: FA

- 5° Chakra: Vishuddha
Collocazione: gola, tiroide, laringe
Colore: blu, azzurro, argento
Frequenza di Risonanza: 741, 185.25, 429, 392 Hz. Nota musicale: SOL

- 6° Chakra: Ajna
Collocazione: fronte, ghiandola pituitaria, ipofisi
Colore: porpora, bianco, indaco, giallo
Frequenza di Risonanza: 852, 213, 462, 440 Hz. Nota musicale: LA

- 7° Chakra: Sahasrara
Collocazione: corona (fontanella), ghiandola pineale, sopra la testa
Colore: bianco, viola, oro, arcobaleno
Frequenza di Risonanza: 963, 240, 495, 493 Hz. Nota musicale: SI

Azioni delle antiche frequenze sui Chakra

Ognuna di queste frequenze, come avrete notato, è stata attribuita a ognuno dei chakra principali.
A seconda del ragionamento che abbiamo affrontato fino ad ora, la frequenza che immettiamo nel nostro corpo andrebbe in risonanza con il Chakra relativo, armonizzandolo e riequilibrandolo alla sua frequenza naturale.

Prendiamo come esempio il Primo Chakra: Muladhara, immaginiamo che sia "scordato" cioè fuori dalla sua frequenza naturale, quando andiamo ad immettere la frequenza di 396 Hz esso si porterà in armonia ed equilibrio con il suo stato vibrazionale naturale.
Questo vuol dire che l'apporto di energia donatogli, fa si che il centro energetico venga stimolato a riassestarsi, per fare un'esempio concettuale: immaginiamo di possedere due violini, uno accordato e l'altro no. Per applicare questo principio suoniamo solamente il violino accordato, esso porterà a vibrare il violino scordato tramite risonanza, quest'ultimo si "auto-accorderà" alla frequenza in cui sta vibrando. (come se girasse da solo i suoi piroli).

Esistono degli effetti collaterali quando le frequenze agiscono quali: nausea, capogiri o stanchezza, questi sono dovuti al fatto che lo sblocco dei centri energetici comporta lo scioglimento delle energie statiche che si erano accumulate in quelle posizioni, la liberazione mette in circolo rapidamente queste energie "negative" e portano quelle sgradevoli sensazioni.
Sono un fenomeno normale e con una certa costanza, piano piano, i centri di energia si puliscono e le sensazioni spariscono.

Interazioni con il DNA

Prima di spiegare come questo avviene è bene introdurre un concetto: i suoni e la musica possono scaturire in noi delle emozioni.
Dettaglio: le emozioni si pensa siano la manifestazione fisica di qualcosa che è oltre e presente in piani superiori, in particolare si pensa che l'uomo provi realmente solo due grandi emozioni Amore e Paura, le restanti sono derivate direttamente o indirettamente da queste due.


Secondo lo studio di Bruce Lipton, le emozioni sono in grado di agire direttamente sul nostro DNA attivando e disattivando gli aminoacidi connessi e collegati ad esso.
Ha studiato che l'emanazione vibrazionale dell'Amore portava ad attivare più aminoacidi di quanto non facesse la Paura, una grande scoperta. Vediamo un grafico per capire meglio:



Nella prima catena in alto abbiamo la Paura: una lunga e lenta lunghezza d'onda, attiva poche delle nostre antenne (aminoacidi) che ci connettono al cosmo.
Nella seconda catena in basso abbiamo l'Amore: corta e veloce lunghezza d'onda, attiva molti più aminoacidi e ci riconnette al tutto.
I puntini neri sono gli aminoacidi e i cerchi uniti rappresentano il DNA.

Quindi un filamento del DNA influenzato da un emozione scaturita da una frequenza sonora è portato all'attivazione o disattivazione degli aminoacidi e quindi a comportare delle modificazioni al nostro corpo in generale, ciò è valido anche per i fotoni, poichè anche la luce può generare emozioni, per questo esistono cromoterapie (colori, luce) e terapie del suono, cioè questa.

Metodi d'uso

È sorto il dubbio a qualcuno su come usare queste frequenze? A dire il vero non c'è un modo preciso poichè si basa su un fattore soggettivo, tuttavia è consigliato adoperare una volta al giorno una seduta di frequenze, puoi decidere tu se fare tutta la sessione di Solfeggio oppure solo una.


(Ho cercato di spiegare tutto e il più possibilmente chiaro per favorire la lettura di tutti, sono consapevole che alcuni termini non sono alla portata di tutti, come ad esempio: metroni, amminoacidi o fotoni ecc. però ho dovuto attenermi a tale linguaggio.)

[Modificato da Ylenia.77 21/01/2016 14:40]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com